10 cose che (forse) non sai su Facebook

10 cose che non sai su facebook

10 cose che non sai su facebookSei proprio sicuro di sapere tutto su Facebook, oggi andremo ad analizzare 10 cose che (forse) non sai sul colosso di Mountain View, partendo dai post multilingua per le pagine, fino ad arrivare a MSQRD, il nuovo acquisto in fatto di intrattenimento da parte di Facebook.

Post Multlingua

Se sei un gestore di una pagina, questa funzione semplificherà tantissimo il tuo lavoro, il post multilingua ti consente di scrivere un post in più lingue, all’utente arriverà il messaggio nella lingua più consona.

Puoi abilitare questa funzionalità andando sulle impostazioni della pagina, e attivando la voce “Post in più lingue”.

Giochiamo a schacchi ( o a basket)

Dopo le classiche discussioni che terminano con “Come stai?” e “Tutto bene, e tu?” ora potrai decidere di giocare sia a scacchi che a basket.

Per giocare a scacchi, in gergo per giocare a FB Chess basta scrivere in chat “@fbchess play NOME_UTENTE” e puoi muovere con il comando “@fbchess play MOSSA”.

Per giocare a basket è sufficiente aggiornare l’app messaggi e inviare una emoticon del pallone di basket, si attiverà poi il mini gioco dove dovrai fare più canestri del tuo avversario.

Risposte con account privato sulle fanpage

Che tu gestisca il supporto tecnico di una azienda su Facebook o che tu sia un cliente desideroso di porre delle domande alla tua azienda del cuore, sarai sicuramente felice di sapere che ora si potranno avviare delle conversazioni private fra pagine ed utenti permettendo di risolvere i problemi in chat private. Figo vero?

Biografia sul profilo? Si grazie

Forse non lo avrai notato ma nella parte sinistra del tuo profilo personale ora compare un piccolo riquadro dove potrai scrivere la tua biografia personale. Per usarla correttamente non devi scrivere un libro sulla tua via, ma sicuramente puoi scrivere qualche riga su di te, come presentazione personale.

Insight locali per le imprese

Se sei il proprietario di un’impresa locale, o sei la figura che gestisce la parte social, sappi che ora sono disponibili degli insight specifici disponibili unicamente per te, potrai sapere quando le persone sono vicine alla tua impresa, e di che età e sesso sono, così potrai ottimizzare gli orari di apertura del locale e far partire eventi o campagne perfette per la tua clientela

Facebook Mentions

Facebook Mentions è una applicazione disponibile per profili pubblici e pagine che hanno ottenuto il badge blu di utenza verificata, tramite l’app puoi interagire con i tuoi fan, tramite post oppure tramite diretta video.

Cerchiamo quel profilo

Anche se questa funzione è ancora in beta, l’ho trovato molto interessante e te la cito comunque. Serch This Profile ti consentirà di cercare i profili dei tuoi amici per parola chiave e facilita il recupero di messaggi ricevuti in passato.

MSQRD

MSQRD è l’ultima acquisizione di casa Facebook, si tratta di una applicazione per fare video-selfie con una maschera virtuale davanti al proprio viso, in maniera molto simile a quanto avviene con SnapChat, ci si evolve quindi dalla semplice foto ad un evoluto video divertente da inviare a tutti i tuoi amici.

Facebook Reactions

Facebook Reactions, è stata forse la più grande novità introdotta da Facebook che puoi approfondire qui, si tratta del mi piace 2.0, che ci permette di esprimere molto di più di un semplice like, ora potremo mostrare tutta la nostra empatia con le emoticon sociali.

[BONUS]: Questi punti non ti sono bastati? Dai un’occhiata ad altre 5 cose che (forse) non sai su Facebook, non te ne pentirai, clicca qui.