Carthago: la migliore tecnologia mai installata in un camper

carthagomodellonuovoinvendita_800x533

Secondo il 90% dei camperisti, i camper commercializzati da Carthago sembrano essere dei veicoli da turismo itinerante che non sono accessibili a chiunque economicamente, ma che sono i camper più tecnologicamente avanzati e più rispondenti alle esigenze di chiunque, mai costruiti prima.

Per capire il livello altissimo di tecnologia che carthago a trasferito nei camper, si può fare un paragone con la Ferrari da formula 1. Se infatti la casa del cavallino rampante avesse trasferito le tecnologie della formula 1 su macchine di serie facilmente guidabili e più accessibili economicamente, avrebbe ottenuto il risultato che ha ottenuto Carthago nel segmento dei camper.

Carthago ha praticamente reso accessibile ad un pubblico di camperisti più ampio, delle unicità costruttive che precedentemente appartenevano solo ai motorhome considerati di lusso e per questioni di prezzo accessibili solo ad una stretta elite di persone.

Le unicità vincenti di Carthago

Possiamo riassumere in pochi punti chiave le caratteristiche che rendono questo brand il numero uno e il più desiderato dai camperisti di tutto il mondo.

Grazie alla tecnologia utilizzata in fase di costruzione che ha reso i materiali più durevoli nel tempo, la carrozzeria di ogni modello Carthago può essere considerata “eterna”. Un utilizzo di materiali più resistenti e meno ingombranti, uniti alla capacità di studiare soluzioni per rendere lo spazio interno al veicolo maggiore, hanno fatto si che a differenza di altri tipi di camper i Carthago offrano la possibilità di caricare fino a 200Kg in più con gli stessi ingombri.

Anche il sistema di riscaldamento in dotazione a questi modelli di camper, li contraddistingue rispetto alla concorrenza ed è esso stesso un valore aggiunto per chi voglia acquistare uno di questi camper sia nuovi che usati. Grazie all’unicità tecnologica trasferita da Carthago ai propri veicoli, si è pensato proprio a tutto rendendo ad esempio i pavimenti riscaldati, eliminando al 100% le correnti d’aria grazie al sistema di accumulo di calore, grazie alla distribuzione uniforme del calore attraverso la parete di alluminio interna. E’ l’accumulo termico il vero valore aggiunto del sistema di riscaldamento dei Carthago, cosa che favorisce oltre ai vantaggi appena menzionati, anche quello di avere un minor consumo di gas.

Anche il concetto di visibilità sembra essere trattato nel migliore dei modi come nessun altro brand produttore di camper sembra fare. Ogni angolo della visuale sembra essere perfetto grazie ad un parabrezza più alto (visibilità superiore garantita), grazie al cruscotto inclinato in avanti che offre una maggior visibilità della strada in avanti e in basso grazie all’installazione del parabrezza molto più giù di dove è solito installarli.

Questi camper sembrano essere fatti apposta per viaggiare tutto l’anno in qualunque condizione atmosferica. Non è solo grazie al sistema di riscaldamento prima citato che i Carthago resistendo all’inverno sono ovviamente resistenti per ogni condizione climatica, ma anche per il sistema antipioggia molto più ampio che consente una lavatura dei vetri maggiore.

Ogni minimo dettaglio sembra studiato in modo da offrire il maggior confort possibile a chi guida il camper e agli ospiti che vi soggiornano in viaggio, tutto ciò è stato reso possibile con il trasferimento delle migliori tecnologie esistenti in un veicolo da turismo itinerante.

I riferimenti ufficiali di Carthago sono:

Carthago.com (sito ufficiale)

Camperis.it (rivenditore ufficiale di camper Carthago nuovi)