Come scegliere delle cartucce canon di qualità  a buon prezzo

cartucce canon_800x600

Come individuare delle cartucce Canon di buona qualità

Una stampante deve fornirvi copie di altissima qualità con colori brillanti e nitidi e per farlo è necessario acquistare delle cartucce che siano certificate e garantite e che non abbiano prezzi troppo proibitivi.

Visto il proliferare dei siti che offrono cartucce per le stampanti Canon è sempre opportuno individuare quelli sicuri e affidabili che non propongono prezzi con scontistiche troppo esagerate che soprattutto non forniscono dettagli utili per il cliente come il numero di fogli stampabili, il contenuto della confezione, la provenienza della cartuccia, i modelli di stampanti compatibili e prezzo della singola cartuccia.

Se mancano queste informazioni è molto probabile che il sito non sia affidabile e che le cartucce vendute non corrispondano a quello che desiderate acquistare.

Per quanto riguarda le cartucce Canon, se decidete di acquistarle online, ricercate esclusivamente quei siti che abbiano delle ottime recensioni da parte dei clienti e che siano trasparenti nel fornire tutte le informazioni relative alle caratteristiche di ogni singola cartuccia.

Come scegliere la cartuccia perfetta per le stampanti Canon

Dopo aver individuato il sito online specializzato in vendita delle cartucce più sicuro ed affidabile, per scegliere la cartuccia giusta, dovrete specificare per quale stampante Canon vi serva la cartuccia.

Non tutte le stampanti Canon montano lo stesso tipo di cartucce, quindi per essere sicuri dell’acquisto inserite il nome o il codice prodotto della vostra stampante e controllate se la ricerca produce dei risultati utili.

Se tra i risultati, non compare il modello della vostra stampante, dovrete ricercarla tra quelle compatibili, visto che alcune serie di stampanti Canon utilizzano le medesime cartucce.

Molti siti offrono ai clienti specifiche offerte se si acquistano uno o più cartucce, ad esempio se comprate una cartuccia di colore nero e una a colori, quindi è sempre consigliabile approfittare di queste promozioni esclusive.

Per chi volesse risparmiare sull’acquisto di cartucce compatibili Canon, potete visitare il sito https://www.tonercartuccestampanti.it che offre sconti ai clienti che decidono di acquistare pack di cartucce di colore nero o a colori.

Cartucce originali Canon o compatibili?

Molti clienti si chiedono se sia opportuno acquistare sempre delle cartucce originali o se anche quelle compatibili siano una buona occasione, per aiutarvi nella scelta è necessario specificare le differenze tra le due tipologie, così da avere le idee chiare e precise.

In commercio sia online che offline è possibile acquistare tre diversi tipi di cartucce: originali, compatibili o rigenerate.

Le cartucce originali, come in questo caso della Canon, sono quelle prodotte e commercializzate dalla casa madre e che hanno gli stessi requisiti di quelle contenute all’interno della stampante, hanno dei prezzi abbastanza alti ma vi garantiscono stampe di altissima qualità.

Le cartucce compatibili sono invece prodotte e commercializzate da aziende terze, ma hanno le stesse caratteristiche di quelle originali, differiscono solo per un piccolo particolare: il prezzo, notevolmente più basso rispetto a quelle fornite direttamente dalla Canon. I consumatori sono sempre più orientati all’acquisto di cartucce compatibili, visto che riescono ad ottenere la stessa qualità di stampa ma spendendo molto di meno.

Le cartucce rigenerate sono invece un prodotto completamente differente dagli altri due: da una cartuccia vuota dotata di testina di stampa si “rigenera” una nuova attraverso alcune fasi di produzione. Rispetto alle cartucce compatibili, non sempre il processo di rigenerazione assicura le stesse prestazioni di stampa e soprattutto in alcuni casi è possibile che vengano utilizzate cartucce difettose o non in linea con gli standard qualitativi.

È sempre opportuno acquistare cartucce compatibili Canon, per essere sicuri di utilizzare un prodotto garantito e di ottima qualità.