Come scegliere uno smartphone economico

keprezzi-animatic_800x358

Un tempo appannaggio di pochi, gli smarthpone, e le tecnologie in generale sono diventate oramai prodotti reperibili a cifre accettabili che non richiedono un incredibile esborso, soprattutto se accettiamo di scendere a un compromesso con prodotti di fascia bassa.

Ecco che, chi si trovasse nella posizione di voler acquistare uno smartphone senza spendere troppo, si trova oggi di fronte a infinite possibilità, una scelta così vasta che potrebbe finire per confonderci e magari farci cadere in un acquisto sbagliato.

Bisogna sapere che gli smartphone economici che troviamo sul mercato si dividono in prodotti del passato, o in prodotti nuovi ma dalle caratteristiche tecniche inferiore ai prodotti di fascia media e alta.

Cosa considerare nella scelta di uno smartphne di fascia bassa

Le caratteristiche tecniche così come il sistema operativo e l’effettivo supporto per quanto riguarda gli aggiornamenti del device, sono solo alcuni degli elementi che dobbiamo valutare.

Il consiglio generale, anche quando si tratta di spendere poco, è quello di affidarsi comunque alle aziende leader del settore, magari a quelle note per prezzi non troppo alti.

Un telefonino Asus, per esempio avrà quasi sempre prestazioni migliori del pari prezzo Wiko, per il semplice fatto di trovarsi alle spalle una azienda immensamente più potente e qualificata. I nomi da seguire diventano così Huawei, Samsung e così via, evitando invece tutti quei prodotti di dubbia provenienza che spacciano caratteristiche tecniche superlative ma montano poi hardware scarso e incapace di mantenere il sistema stabile.

A caccia di smartphone

Per trovare lo smartphone che desiderate, il consiglio è poi quello di tenervi aggiornati sui siti dedicati, uno di questi è Animatic.it, dove potrete trovare le ultime novità del mondo tecnologico e mettervi poi alla ricerca di prodotti di fascia bassa magari realizzata dalla stessa casa di produzione del gioiello all’ultimo grido della scuderia dell’anno corrente.