Cronos ZERO Net Touch ETh, terminale per la rilevazione delle presenze

Cronos

La società Cerriana si occupa dal 1939 di soluzioni per la rilevazione presenze e il controllo degli accessi.

Una realtà italiana che a distanza di oltre 70 anni continua a ritagliarsi un ruolo da leader nel settore.

Cronos ZERO Net Touch ETh è un terminale per la rilevazione delle presenze, costituito da un unico elemento che garantisce velocità di installazione, poca manutenzione e un design ancora più accattivante ed elegante

Il terminale può essere personalizzato con il logo del cliente direttamente sul display a colori.

Tra le funzioni più importanti citiamo il lettore di prossimità RFID, le due uscite digitali (un relè statico e uno meccanico), un alimentazione 12Vca/Vcc e il collegamento Rs232/Rs485/Ethernet.

Il secondo terminale che andiamo a presentare è il Kp-06N, lettore biometrico di rilevazione delle presenze che in fase di identificazione si avvale delle più moderne tecnologie. Tra queste la più rilevante è la biometria a impronta digitale con un sensore di impronta capacitivo.

Anche in questi caso citiamo solo alcune delle caratteristiche del terminale Kp-06N che può essere analzizato anche nel sito della società, www.cerriana.it.

Partiamo dall’orologio interno con batteria tampone al NiMh e dalla tastiera di 16 tasti a mebrana. In secondo luogo citiamo il segnalatore acustico Buzzer e il lettore di prossimità a frequenza omologata 125 KHz e 13,56 MHz. Ancora abbiamo la Comunicazione n. 1 seriale RS-232/RS-485 configurabile+ n. 1 seriale RS-232, la batteria NiMh 7,2V 700mAh e l’alimentazione 10 _ 27 Vdc. Chiudiamo infine con le specifiche Funzional: la memoriazzazione di 16300 transazioni, la white-list di 2600 utenti con 2600messaggi personali (espandibile), la definizione di 2024 fasce orarie assegnabili dinamicamente a 255politiche di accesso   differenti e per ultimo la gestione di 50 causali con descrizione.

Dopo aver esaminato i terminali relativi alla rilevazione delle presenze passiamo adesso a quelli per il controllo degli accessi.

Cronos Zero B3 è un terminale di prossimità che gestisce 500 anagrafiche con fasce orarie e 2500 anagrafiche senza fasce orarie.

Zero B3 presenta due collegamenti Rs232 e Rs485, due uscite digitali: un relè statico e uno meccanico e due ingressi optoisolati. Altre funzioni sono il connettore per il collegamento di una seconda antenna, gestione antipassback e la segnalazione di porta aperta con un connettore frontale per il collegamento della tastiera per l’inserimento dell’indirizzo di rete.

Analizziamo infine lo strumenti più importante, prodotto dalla società Cronos e proposto dalla Cerriana Spa.

Cronos Keros è un è un programma di Rilevazione e Gestione integrata delle Presenze e controllo accessi, sviluppato interamente con tecnologia WEB in linguaggio Java.

L’applicativo è di tipo modulare e può essere configurato in base alle esigenze dell’utente.

Grazie al modulo Work-Flow autorizzativo i dipendenti possono inserire tramite un computer, le richieste di autorizzazione relative a straordinario, assenze parziali/giornaliere/plurigiornaliere (ferie, permessi, etc.), mancate timbrature, nonché visualizzare lo stato delle proprie richieste inserite in precedenza.

Ogni responsabile può visualizzare l’elenco delle richieste inserite dai dipendenti di propria competenza e procedere alla approvazione o al rifiuto di ciascuna di esse.

Le richieste vengono poi elaborate con l’applicativo KEROS di rilevazione presenze e le risposte inviate ai destinatari.

Per avere maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito web della società Cerriana Spa.