Ebay richiede la rimozione dei contenuti attivi e l’utilizzo di template responsive per le inserzioni di vendita.

template-ebay-responsive-005-zoom_800x390

I siti e-commerce realizzati con NewCart sono pronti a gestire queste novità.

A partire dal 7 giugno 2017 eBay non accetterà più la presenza dei contenuti attivi nella descrizione delle inserzioni di vendita, per le quali verificherà anche che il template sia responsive, cioè ottimizzato per i dispositivi mobile.

I controlli e le relative modifiche riguardano principalmente la struttura dell’inserzione, la presenza di codici HTML o JavaScript e la navigabilità da dispositivi come smartphone e tablet, sempre più usati per i servizi presenti in rete.

«La rimozione dei contenuti e l’adeguamento delle inserzioni di vendita può richiedere molto tempo ed altrettanto impegno, – spiega l’Executive Manager di NewCart.it, Gianluca Panucci – fattori che chi fa commercio elettronico tiene in altissima considerazione. Abbiamo quindi pensato di dotare i nostri e-shop di funzioni realizzate per rimuovere automaticamente i contenuti attivi dalla descrizione delle inserzioni di vendita collegate al sito e di aggiungere dei modelli responsive tra i template selezionabili per pubblicare i prodotti su eBay direttamente dall’e-shop.»

I siti di ecommerce proposti da NewCart.it sono in grado già da tempo di inviare massivamente un catalogo di prodotti sul marketplace eBay grazie all’integrazione presente. Questa funzione permette di tenere sempre aggiornate le inserzioni, di rimuovere i prodotti non più presenti sul negozio online e di definire un template per la pubblicazione delle inserzioni, oltre che di ricevere la copia dell’ordine direttamente sul proprio e-shop.

Questi adeguamenti hanno dunque un’importanza notevole nella corretta gestione degli articoli proposti in vendita su eBay, automatizzando ulteriormente il controllo dei contenuti e migliorando la navigazione tra le inserzioni di vendita da dispositivi mobile. Tale upgrade si va ad aggiungere a quelli già sviluppati in passato riguardo la gestione degli identificatori dei prodotti, come codici Ean o MPN (Manufacturer Product Number – Codice del produttore).

Tutta una serie di modifiche introdotte da eBay con l’obiettivo di offrire una migliore fruizione dei propri servizi agli utenti. Stessa ragione per la quale NewCart.it ha deciso di sviluppare e proporre delle soluzioni adatte a rendere più performanti e competitivi i suoi e-shop e a semplificare le operazioni ai propri clienti. Conoscendo l’importanza che può avere oggi il fatto di affiancare alle normali attività di vendita del sito, anche attività di inserzione sui marketplace, canali ideali per aumentare vendite e visibilità.

Avere la possibilità di poter gestire il sito di ecommerce e le inserzioni di vendita su eBay da un unico pannello semplifica molto la propria attività, lasciando più tempo da dedicare ad altri aspetti di gestione legati alle vendite come attività promozionali e di ottimizzazione.

NewCart.it rappresenta quindi una soluzione professionale, pronta all’uso e sempre aggiornata per gestire un’attività di vendita online.