Etichette stampabili per ogni esigenza

keprezzi-etichette-stampabili_800x600

In ufficio per la corretta operatività di ogni giorno, servono innumerevoli prodotti e oggetti utili, sia di cancelleria come macchinari da ufficio, arredi funzionali e complementi realizzati appositamente per compiere particolari attività.

Etichette in ufficio

Tra i tanti prodotti utili in ufficio ci sono di certo le etichette stampabili, pratiche etichette adesive vendibili sia in foglio che in bobina, di diverse misure e dimensioni, adatte per la corrispondenza come anche per identificare faldoni e documenti da archiviare, come per individuare raccoglitori di vario genere, cartelline ecc.

Queste etichette si possono utilizzare nella stampante tradizionale, dato che sono compatibili con tutti i tipi di stampanti inkjet, laser e anche nelle fotocopiatrici. Sono solitamente di colore bianco ma sono vendute anche colorate, per usi particolari, e possono essere con bordo ad angoli squadrati o arrotondati.

Vi sono poi in commercio apposite etichettatrici, ovvero stampanti per etichette realizzate appositamente per apporre etichette di varia misura su prodotti di un certo tipo.

Ad esempio le etichette possono essere incollate sui faldoni per archivio, in modo da segnalare sul dorso di ogni faldone il tipo di documenti che vi è conservato al suo interno, per trovarli senza difficoltà quando li si cerca, e predisporre così un archivio aziendale pratico e funzionale.

Le stesse etichette si possono anche apporre su vari prodotti da mettere in commercio, come quelli del settore alimentare, ad esempio.

Per ottimizzare la corrispondenza in uscita, le etichette stampabili sono davvero fondamentali in ufficio, infatti con esse si possono preparare tutti gli indirizzi dei destinatari della nostra corrispondenza aziendale, senza dover scrivere il nome e l’indirizzo a mano, e senza nemmeno dover utilizzare le buste con finestra, perdendo del tempo a cercare di centrare l’indirizzo sulla finestra in modo che sia ben visibile dall’esterno per essere recapitato a dovere.

Con queste e etichette invece basta utilizzare una semplice busta, bianca o avana, della misura desiderata, e poi incollare l’etichetta adesiva in basso a destra nel punto dove va indicato il destinatario, e il gioco è fatto.

Etichette per uso alimentare

Le etichette stampabili però non si utilizzano solo in ufficio, ma anche in ambito aziendale, ad esempio nel settore alimentare, per indicare su un prodotto alimentare le sue peculiari caratteristiche, come possono essere la nomenclatura, la data di produzione, la data di scadenza, l’origine dei vari ingredienti, ecc…

Etichette per uso domestico

Inoltre l’uso delle etichette stampabili è molto vario e vasto anche in ambito domestico, basti pensare a come si possono utilizzare nella preparazione di prodotti alimentari fatti in casa, come possono essere marmellate o conserve, dove sul vasetto di marmellata o conserva poi viene apposta un’etichetta con la dicitura di cosa contiene il suddetto vaso.

Ancora le etichette adesive vengono utilizzate dagli studenti di ogni età e livello scolastico, per indicare il proprio nome sui libri e quaderni personali, oppure per indicare la materia e il titolo di un libro, qualora su questo fosse stata messa una copertina colorata coprente.

Le etichette in questo caso possono essere anche colorate, o con personaggi dei cartoni animati per bambini, con angoli squadrati o arrotondati, e a volte con righe all’interno per facilitare la scrittura del proprio nome da parte dei più piccoli.

Da qui si evince l’importanza di questo articolo di cancelleria di cui spesso non notiamo nemmeno la presenza, ma che si trova praticamente dappertutto nella nostra vita quotidiana, sia in casa che al lavoro.

Le etichette stampabili sono in vendita nei migliori negozi di prodotti da ufficio, sia nelle nostre città che online, dove si trova un vastissimo assortimento di articoli di cancelleria e da ufficio per tutte le esigenze.