I gadget tecnologici scalano la classifica dei regali più apprezzati

gadget tecnologici

Gadget tecnologici, hoverboard, auricolari, robot da cucina, piccoli elettrodomestici e droni stanno riscuotendo un successo sempre crescente e rappresentano le idee regalo più gradite.

Tra le novità tecnologiche più apprezzate degli ultimi tempi abbiamo l’hoverboard bi­ruota, alimentato da motori elettrici. A metà tra il gadget ed un mezzo di trasporto, l’hoverboard ricorda vagamente lo skateboard volante su cui Marty McFly fluttuava nella trilogia cinematografica Ritorno al Futuro. Anche i droni, fenomeno commerciale dell’anno, rappresentano un’ottima idea regalo. Se un tempo quadricotteri ed esacotteri erano appannaggio di pochi eletti, ora sono alla portata di tutti grazie ai produttori che hanno saputo realizzare modellini pronti al volo dotati di comandi semplificati. Piacciono molto i mini droni, piccoli modelli economici pilotabili con un’applicazione per smartphone.

Quanto agli elettrodomestici, stanno riscuotendo grande successo i robot da cucina, ottima idea regalo sia per chi è esperto di cucina sia per chi è semplicemente appassionato, e le scope elettriche ecologiche senza fili, preziose alleate nelle pulizie domestiche quotidiane, che si caratterizzano per la praticità d’uso, la funzionalità e l’efficienza delle prestazioni, a fronte di un minor consumo energetico rispetto ai vecchi aspirapolvere tradizionali, rassicuranti ma poco avanzati.

Nei gradini più alti della graduatoria dei regali più apprezzati abbiamo gli accessori per smartphone, PC e tablet. Penne USB, selfie stick estensibili, hard disk portatili, berretti con auricolari Bluetooth integrati e mini treppiede per smartphone con telecomando sono idee regalo originali ed utili, adatte anche a chi non dispone di un budget particolarmente elevato. Un’idea regalo utile, pratica, originale ed economica, specialmente se il festeggiato lamenta spesso di avere lo smartphone scarico, può essere anche un apposito cavetto che permette di trasferire automaticamente energia da un altro dispositivo, inserendo il primo spinotto nel device più carico ed il secondo in quello scarico. In rete non mancano spunti, idee e consigli per regali tecnologici sicuramente apprezzati.