Hard Disk bruciato? Non tutto è perduto!

Recupero Dati Hard Disk Bruciato

Un corto circuito, o un incendio, ha reso inutilizzabile il vostro Hard Disk? Non disperate, nella maggior parte dei casi non dovreste temere di aver perso tutti i dati contenuti al suo interno. A prescindere dalla tipologia di documenti, siano questi Word, Immagini, Canzoni, Video, o di qualsiasi altro tipo, sarà infatti possibile recuperarli.

In casi come questi sarà necessario rivolgersi però ad un centro specializzato nel recupero dati.
Tra i più apprezzati centri sul territorio italiano va segnalato RecuperoDatiRM.it, azienda specializzata proprio nella data recovery, che opera con attrezzature all’avanguardia ed in ambiente sterile grazie ad una camera bianca con filtri HEPA. Se il vostro obiettivo è tornare in possesso dei vostri dati in tempi brevi ed a costi contenuti richiedete un preventivo gratuito. Non importa che viviate in Valle d’Aosta, in Trentino Alto Adige, in Sardegna o in Campania, basterà infatti spedire il disco tramite corriere per vedere soddisfatte le proprie esigenze.

Gli Hard Disk custodiscono informazioni vitali per il nostro lavoro e per la nostra vita privata ed un evento di firing, termine con il quale si identificano tutti i guasti che coinvolgono, in modo diretto o indiretto, un incendio, rischia di arrecarci danni ben più grandi di quelli semplicemente materiali.

Che le fiamme si propaghino per cause naturali, o che siano dovute ad un corto circuito, il fuoco può arrecare danni consistenti ai supporti magnetici, rendendo inutilizzabile un disco rigido. Il componente più a rischio compromissione è la Pcb, molto esposta e soprattutto realizzata in materiale facilmente incendiabile.

In caso di Hard Disk bruciato, lo staff di RecuperoDatiRM potrà intervenire per ripristinare la totalità delle informazioni presenti all’interno del disco rigido prima dell’incendio, utilizzando strumentazioni e procedure sicure e veloci. Ogni “paziente” è diverso dagli altri e sarà la professionalità del team a permettere di scegliere il mix perfetto di strumenti, tecniche, software, attrezzature e competenze per diagnosticare l’entità del danno arrecato dalle fiamme e definire una strategia efficace di recupero dei dati.

Purtroppo in casi come questo non esiste una strada fai da te, aprire un disco rigido in ambiente non sterile potrebbe infatti compromettere per sempre i vostri preziosi dati, rendendo molto difficile anche un successivo intervento da parte di personale tecnico specializzato.