La Play Station 3 dopo varie modifiche riesce ad accontentare le richieste dei clienti

Play Station 3

Play Station 3 Sony ha lanciato nel 2006 la Play Station 3. Durante i vari anni le console hanno attraversato una serie di modifiche di progettazione, anche se le caratteristiche del hardware sono rimaste in gran parte le stesse.

La Sony ha iniziato il suo lancio con la PS3 originale successivamente è arrivata nel 2009 la Slim Play Station e infine la Super Slim nel 2012. Anche se ormai la Play Station 3 sembrerebbe una console vecchia, con l’arrivo della Play Station 4, è ancora molto richiesta da tanti ragazzi. Analizziamo bene i vari dettagli della PS3.

All’interno di essa è presente un hard disk da 500 GB, un wireless Dual Shock 3, un cavo di alimentazione CA e il cavo USB per la ricerca del controller. Non si sa per quale ragioni l’azienda Sony lancia un adattatore AV  piuttosto che un cavo HDMI. Per essere chiari, Sony non ha abbandonato la PS3, ora che è uscita sul mercato la PS4 , anzi l’azienda continua a introdurre nuove funzionalità e servizi per l’ecosistema Play Station.

In primo luogo è stato il servizio di abbonamento di gioco conosciuto come Play Station Plus, che offre sconti e giochi gratuiti ogni mese, e la piattaforma sociale virtuale in 3D conosciuta come Play Station Home. Ora c’è un nuovo servizio che offre la Sony è si chiama Play Station Ora, che offre la possibilità di affittare i giochi per Play Station, Play Station 2 e Play Station 3.

La maggior parte dei giochi sono disponibili in affitto per 4 ore, 7 giorni, 30 giorni o 90 giorni e i prezzi variano a seconda del gioco. Inoltre con l’aggiunta di funzionalità e servizi come Netflix, Amazon Instant Video e HOB, hanno reso la PS3 un vero e proprio streaming. Per acquistarla a soli 259,00 euro basta approfittare dell’offerta di Unieuro.