Migliori cuffie Bluetooth: orientarsi fra le offerte

migliori-cuffie-bluetooth

Le cuffie sono dispositivi che possono garantire una pulizia sonora per ascoltare musica, per attività di gaming o per sentire vari tipi di audio. Esistono alcuni modelli sul mercato che, grazie all’ausilio del Bluetooth, risultano versatili e pratici all’uso, adattandosi ad ogni tipo di contesto tecnologico. Numerose sono le cuffie Bluetooth presenti sul mercato, ma vediamo quali sono i migliori modelli di cuffie Bluetooth da considerare, strizzando un’occhio anche alle migliori cuffie wireless del 2018.

Il miglior modello di cuffie Bluetooth

Analizzando le varie proposte sul web di cuffie Bluetooth, abbiamo scelto di descrivere in maniera specifica il modello Cowin E7 4.0. Queste cuffie sono piuttosto economiche ma, allo stesso tempo, abbiamo ritenuto il migliore in quanto a qualità prezzo, visto. Questo prodotto è infatti utile e pratico per viaggiare (ascoltando musica piacevolmente anche durante la partenza di un aereo) e lavorare. Questo perché le Cowin E7 4.0. possiede la tecnologia Active Noise Cancelling, tecnologia che permette di azzerare i suoni non voluti tramite una sovrapposizione di un altro suono che cancella il primo.

Nonostante l’incredibile concezione tecnologia del prodotto, il prezzo è più che abbordabile. Considerando che la cuffia gode della riproduzione senza fili Bluetooth 4.0. (modalità di riproduzione Bluetooth a basso consumo), non è possibile lamentarci. Il prodotto è molto leggero ed hanno due grandi padiglioni che avvolgono le orecchie. Anche i cuscinetti dei padiglioni sono morbidi e comodi per tutto l’arco della giornata.

Anche il suono è ottimo: profondo e conivolgente al punto giusto. È possibile sentire in maniera scandita tutti gli strumenti e le varie voci all’interno delle canzoni. Ottime sono anche le riproduzioni delle percussioni. È possibile godere delle cuffie Cowin E7 per 30 ore circa e possono essere utilizzate via cavo nel caso si scaricassero (da notare che i cavi per la ricarica sono inclusi all’interno della confezione). Inoltre, le cuffie possiedono un microfono integrato da poter utilizzare per rispondere alle chiamate. Si può ottenere Il prodotto pagando pochi euro.

Migliori cuffie wireless

Considerando le cuffie wireless presenti in rete, abbiamo deciso di soffermarci sulle Sennheiser RS 175. Prodotto di fascia alta, offre performance audio di qualità ed una notevole praticità d’uso. Il prodotto è concepito per chi desidera guardare film e musica qualitativamente, senza dover sistemare cavi o quant’altro.

Le cuffie wireless Sennheiser RS 175 sono fra le più vendute online, anche se il loro prezzo è piuttosto alto. Tuttavia, il modello ha un sistema di recessione a radiofrequenza, che permette all’utente di poter ascoltare l’audio a 100 metri di distanza. La sua risposta in frequenza è 17-22000 Hz, la sua impedenza è di 32 Ohm e la sua sensibilità è di 114 dB (che non è niente male, considerando la media di 110 dB per i modelli di cuffie over ear). Altre funzioni come il controllo el volume dai padiglioni, l’effetto surround ed il “bass boost” sono ciò che rendono questo modello al di sopra degli altri.

Un piccolo difetto sta nel segnale della ricezione. Alcuni utenti hanno infatti criticato questa caratteristica, affermando che, con ostacoli presenti, la ricezione potrebbe non essere completamente nitida. Tuttavia, è bene tener di conto che il test viene effettuato senza nessun ostacolo e quindi è probabile che si incappi in tale problema se, ad esempio, è presente un muro fra noi ed il ricevitore.