Perché scegliere Autel e Best Store

beststore

software gestionale negoziIl binomio tra Autel e Best Store è un punto di riferimento per coloro che gestiscono un negozio di abbigliamento o comunque un punto vendita del settore no food: questo software cloud, infatti, viene utilizzato in più di 50 Paesi in tutto il mondo, poiché offre un gran numero di vantaggi che sono il frutto di funzioni specifiche studiate ad hoc per soddisfare i bisogni più diversi. Una delle parole chiave in questo senso è “ottimizzazione”: ottimizzazione dei processi di vendita, per esempio, ma anche ottimizzazione della rotazione e del riassortimento degli articoli, dalla quale deriva una evidente riduzione degli errori che potrebbero essere compiuti nelle transazioni.

Il software cloud Best Store di Autel può essere considerato anche uno shopping assistant di grande utilità. Si immagini, per esempio, un cliente che entra in un negozio di una celebre catena di abbigliamento e chiede se una certa gonna di una certa taglia e di un certo colore è disponibile: in assenza di un gestionale, il commesso a cui il cliente ha posto la domanda dovrebbe andare a verificare, prima sugli scaffali e poi in magazzino. Con Best Store, invece, tutto può essere controllato in un clic: non solo la disponibilità della merce, ma anche la sua localizzazione, sia nel punto vendita in cui ci si trova che, eventualmente, negli altri punti vendita della catena.

La gestione risulta al tempo stesso semplificata è migliorata, sia perché Best Store è in grado di interfacciarsi con i registratori di cassa più diffusi, sia perché questo strumento consente di elaborare e di produrre dei report che possono essere personalizzati tramite l’incrocio di una grande varietà di dati. Anche le procedure in magazzino sono molto più veloci: i membri dello staff di un negozio, insomma, sono aiutati in ogni aspetto del loro lavoro.

Si ha a che fare con una soluzione verticale per il retail management che è sì concepita soprattutto per il settore del fashion, ma che in realtà può essere sfruttata in molti altri punti vendita. Ciò è dovuto alla struttura dinamica di questo software, che non a caso ha consentito di dare vita a più di cento modelli organizzativi destinati alle tipologie aziendali più varie. Autel può vantare, nel settore, una lunga esperienza che dura da più di 30 anni, e di conseguenza ha la straordinaria capacità di essere sempre al passo con i tempi, adottando le tecnologie più recenti e più innovative allo scopo di offrire il miglior servizio possibile.

I negozi di abbigliamento e di calzature per uomini, per donne e per bambini, ma anche i negozi di elettrodomestici, di oggettistica, di pelletteria e di accessori vari possono trarre benefici decisamente significativi dall’impiego di Best Store di Autel, che è una garanzia di miglioramento per i processi gestionali più diversi, a prescindere dalle dimensioni del negozio, da quel che vende e dalla tipologia di clientela che ha.