Pokemon Go: ecco le migliori app collegate al videogioco dell’anno

Pokemon go

La Pokemon Go mania non accenna ad arrestarsi: milioni di utenti in tutto il mondo sono quotidianamente connessi con il videogioco a realtà aumentata, alla ricerca dei simpatici personaggi che da decenni popolano le fantasie dei ragazzini – e non solo! Dal giorno del suo rilascio, il gioco è stato scaricato milioni di volte, superando qualsiasi altra applicazione precedente. Addirittura YouPorn è stato stracciato nelle ricerche su Google, almeno nei giorni del lancio dell’app. E per la Niantic sono guadagni incredibili: è davvero inimmaginabile il fatturato dell’azienda in appena 5 minuti di attività! Ma non finisce qui, perché attorno a Pokemon Go sono nate tantissime altre applicazioni che intendono aiutare i giocatori nel proseguire velocemente nella loro avventura.

Pokemon Go ha dato il via a numerose app dedicate al videogioco

Per i principianti, sono davvero utilissime le guide che spiegano passo passo come entrare nel magico mondo dei Pokemon. Tra le migliori, possiamo segnalare Guide for Pokemon, che mette a disposizione migliaia di video tutorial per i meno esperti. Inoltre offre la possibilità agli utenti di condividere i propri video di battaglie per mostrare come giocare ai livelli più alti. Tra le app più utili ci sono sicuramente quelle che indicano su mappa i luoghi dove trovare le bestioline tanto amate. Due esempi su tutti: Poke Radar e GoGo Maps, che permettono di scoprire dove altri utenti hanno trovato i Pokemon. Sono inoltre indicati PokeStop e Palestre, in modo da non dover girare chilometri a vuoto per rintracciare quello che si sta cercando.

Infine, c’è tutto un mondo intorno all’applicazione, legato ovviamente all’intrattenimento. Sono comparse chat su cui discutere amichevolmente del videogioco, o proporre battaglie tra Pokemon. Oppure gli emoticon di Ash e dei suoi simpatici compagni d’avventura, da inserire nelle proprie foto per essere al top anche in questo periodo in cui tutti parlano di Pokemon. Insomma, l’ultima uscita di Niantic sembra essere una vera e propria gallina dalle uova d’oro!