Recensione Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970

asus

L’Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 è una scheda grafica ovviamente dedicata al gioco estremo ed è overcloccata di fabbrica a 1253 MHz. ASUS, in questa scheda è riuscita ad implementare tutte le sue migliori tecnologie compresa la nota DirectCU II. Questa tecnologia offre maggiori prestazioni, silenziosità e il massimo del raffreddamento possibile. L’Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 è dotata della tecnologia delle ventole chiamata “fan 0dB” che gli consente di essere totalmente silenziosa durante il gioco e sopratutto durante la riproduzione di film. Questa tecnologia che ferma le ventole di raffreddamento quando non c’è bisogno del loro funzionamento, è un ottima soluzione per poter vedere un film senza fastidiosi rumori di fondo.
La frequenza di boost di questa scheda video è di 1253 MHz. DIGI + VRM a 6 fasi Super Alloy Power che offre un circuito di alimentazione digitale efficiente, affidabile e ad alte prestazioni. GPU Tweak utility è il software che consente di poter modificare e di regolare la velocità di clock della scheda video, le tensioni e la velocità delle ventole tramite un’interfaccia facile e intuitiva.
L’Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 necessita di due connettori di alimentazione supplementari, uno da 8 pin e uno da 6 pin, si consiglia un alimentatore da almeno 500 Watt.

Specifiche tecniche Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970

Marca Asus
serie Geforce GTX 970
colore Nero
Peso articolo 998 g
Dimensioni prodotto 28 x 14 x 4 cm
Numero modello articolo STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Fattore di forma Scheda grafica
Velocità processore 1114 GHz
Numero processori 1
Dimensioni RAM 4096 MB
Tipologia di memoria computer GDDR5
Dimensioni Hard-Disk 4096
Coprocessore grafico GeForce GTX 970
Grafica Chipset Brand nVidia
Tipo memoria scheda grafica GDDR5
Interfaccia scheda grafica PCI-E
Wattaggio 225 watt

Conclusioni sulla scheda video Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970

Indubbiamente si tratta di una scheda video piuttosto potente e con un ottimo sistema di raffreddamento. Questo sistema di raffreddamento ci consente di poter fare lunghe ore di gioco senza preoccuparci delle temperature elevate. Oltre alle temperature, questo sistema di raffreddamente è estremamente silenzioso sia durante il gioco che durante l’utilizzo normale del nostro PC. Se vediamo un film, non avremo modo di sentire nessun sottofondo fastidioso di ventole che girano. Una scheda video di Asus estremamente potente grazie al suo overclock di fabbrica e dall’ampio margine di overclock di cui dispone. Una scheda video che difficilmente andrà presto in pensione.

Recensione di www.techuniverse.it