Come scegliere il miglior browser per Android

opera android

Usiamo lo Smartphone per parecchie operazioni ogni giorno: spesso queste operazioni richiedono anche una navigata su Internet. Per farlo naturalmente non dobbiamo usare il browser predefinito del nostro cellulare Android, visti i suoi problemi di sicurezza e la mancanza di funzioni utili…ma quale browser è quello più adatto a noi? Ecco i nostri i pareri con qualche recensione.

Per chi vuole risparmiare in tutto…potete sempre installare Opera Mini. Questo browser è leggero e veloce, ma il suo punto di forza sono le funzioni dedicate al risparmio del traffico dati: può infatti comprimere tutto, comprese immagini e filmati, così da farvi consumare di meno e di conseguenza farvi navigare di più.

Per chi vuole una compatibilità assoluta…scaricate pure Chrome. Essendo il browser più utilizzato la mondo, Chrome può vantare d’una compatibilità con dispositivi numerosi. Può sincronizzare i dati sia su Desktop che su Mobile, così che non dobbiamo ricordare le password memorizzate sul nostro PC e viceversa. E’ disponibile anche la versione Beta, per avere le ultime funzioni il prima possibile.

Per chi vuole zero pubblicità…mettetevi Adblock Browser. Questo browser non sarà il più ottimizzato o quello più equipaggiato, ma ha una funzione veramente particolare: quella di bloccare le pubblicità. Pochissimi browser sono preparati per questo, mentre Adblock mette via tutti quei pop-up e banner pubblicitari che possono non solo rallentare la navigazione e portarci via del traffico dati…ma anche mettere in pericolo la salute del nostro smartphone.

Per chi vuole un browser intelligente…può provare Dolphin. Perché viene definito intelligente? Dolphin è capace d’adattarsi alla nostra preferenza di navigazione, riuscendo così a rendersi più veloce e allo stesso tempo rendendo la nostra visita sul web più comoda. Rimane uno dei browser più scaricati e utilizzati su Android, avendo molte opzioni di personalizzazione e un ottimo supporto per Flash (oltre che naturalmente una risoluzione superiore al normale).

Fonte Fasa Technology