Squonk Mod – Descrizione e tecnica

Come posso Squonkare?

Se hai mai usato una normale box mod, sei praticamente sulla buona strada per diventare uno squonker professionista! Queste simpatiche “scatolette” sono sorprendentemente simili a qualsiasi altro tipo di box mod.
Le uniche differenze saranno la boccetta per il liquido incorporata nel telaio del box mod e il tubo di plastica che porta il liquido sul pin fino alla resistenza dentro l’atomizzatore. La boccetta è disponibile in una varietà di materiali per alimenti come il PET e il silicone.
Quando viene premuta la boccetta o il pulsante (squonk automatico) una giusta quantità di liquido viene inviata direttamente sulla resistenza saturandola totalmente senza quasi alcuno sforzo!

Consigli tecnici

Assicurati che con ci sia nessuna ostruzione sulla porta d’ingresso del liquido
Posiziona semplicemente gli stoppini del cotone vicino – ma non sopra – al foro d’accesso, bagna con del liquido in maniera omogenea affinché entrambi vengano bagnati. Inoltre, è buona norma ricontrollare se il liquido arriva fino al cotone e se rilasciando la boccetta viene raccolto in maniera naturale, se trovi qualche problema posiziona bene il cotone in modo da avere un assorbimento del liquido impeccabile.

Fissa i fusibili e la resistenza abbastanza in alto

È altrettanto importante mantenere un’area pulita quando costruisci le resistenze per un box mod.
Significa che non vuoi che i fusibili posizionati in modo disordinato nebulizzino goffamente il liquido dappertutto ma dove lo desideri né vuoi rischiare di inondare la tua resistenza. I fusibili dovrebbero appena toccare la resistenza che a sua volta dovrebbe essere posizionata in alto affinché lo spazio sotto di essa permettesse al vapore di accumularsi in modo abbondantemente.

Fai attenzione al materiale del “pin”

L’ottone, il rame e l’argento sono possono complicare le cose, quindi evita qualsiasi “pin” pronto fatto di questi materiali se vuoi che i tuoi  e-liquid abbiano un sapore assolutamente impeccabile. D’altro canto, l’acciaio inossidabile e l’oro sono estremamente resistenti a qualsiasi tipo di corrosione o agenti atmosferici, quindi sono un’ottima scelta per questa applicazione. Scopri dove conviene acquistare sigarette elettroniche e tutti i suoi componenti come pin e accessori per tutte le pratiche di svapo.

Breve descrizione sulla tecnica dello Squonk, cenni storici

Questa tecnica dello Squonk viene nominata in seguito alla modalità che portata il liquido all’interno dell’atom.  Il liquido immagazzinato sotto l’atomizzatore arrivava sulla bobina tramite un canale previa pressione esterna della boccetta.
Qualche anno fa – intorno al 2011 – la tecnica dello squonk era di gran moda nonostante il prezzo elevato.
I dripper erano relativamente nuovi, quindi hanno accolto con favore questa particolarità incentrata sulla novità. Ma poiché sempre più produttori trascuravano di includere un perno pronto per lo squonk con i loro RDA, i vapers non hanno visto alcun vantaggio tranne che con quei pochi atomizzatori già predisposti e così lo squonking cadde declino velocemente, così com’era comparso.
Per fortuna, lo squonking nel 2013 iniziò a fare ritorno tra le scelte di molti vapers. In Italia soprattutto dove modder di grandissima fama iniziarono a produrre le più belle e ricercate box del momento.
L’ evoluzione continua sia con le box che degli atomizzatori sia con il progresso della tecnologia stessa, dove i piccoli consumatori, trasformati poi in produttori, come Purge Mods e Lost Vape hanno fatto arrivare sul mercato la nuova tecnica dello squonk “digitale”.