Cosa sono le aste al centesimo

Navigando in Internet, tra siti e social network, ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di imbatterti in qualche interessante annuncio o pubblicità di aste online in cui poter acquistare facilmente, e soprattutto ad un prezzo assai vantaggioso, svariati oggetti.

La curiosità ti sta divorando e per questo motivo sei finito a leggere questo articolo per saperne di più? Non preoccuparti, in fondo stiamo parlando di una particolare tipologia di asta assai vantaggioso che ti consente di trovare oggetti ad un prezzo che spesso è persino l’80 e 90% più basso di quello presente nei negozi fisici e online.

Le aste al centesimo si svolgono online e vedono la presenza di diversi giocatori che, dopo aver pagato una quota di partecipazione, possono iniziare a fare la loro puntata per accaparrarsi l’articolo desiderato. Il tutto avviene rispettando un determinato tempo, una volta scaduto questo l’ultimo giocatore ad aver fatto la puntata si aggiudica l’asta e di conseguenza l’oggetto protagonista presentato ad un prezzo stracciato.

Come riportato in un articolo de “Il Post” dedicato alle aste al centesimo, tra i prodotti maggiormente presenti nelle aste al centesimo vi sono sicuramente i dispositivi tecnologici di ultima generazione come iPhone e MacBook, strumenti assai ricercati soprattutto dai ragazzi, che possono essere acquistati a prezzi molto più bassi rispetto a quelli reali.

Spesso quando ci si imbatte in annunci di questo genere è semplice – e quasi immediato – pensare ad una classica truffa studiata per spillare soldi al mal capitato di turno. Quando si parla di transazioni online, infatti, l’inganno può essere sempre dietro l’angolo.

Per questo motivo, ti consigliamo di operare con calma nella scelta del sito sul quale partecipare ad un’asta al centesimo e non lasciare che la voglia di partecipare a tutti i costi giochi poi brutti scherzi.

 Come funzionano le aste al centesimo

Negli ultimi anni la presenza di aste online è aumentata notevolmente e sono sempre più gli utenti virtuali che provano ad aggiudicarsi prodotti a prezzi vantaggiosi. Ogni partecipante che decide di prendere parte ad un’asta può rilanciare ogni volta sul prezzo dell’oggetto in vendita facendo alzare di volta in volta di un centesimo.

Seguendo questo meccanismo, quindi, ogni puntata alzerà il prezzo d’asta dell’articolo di un centesimo. Per rilanciare, quindi, è necessario pagare. Prima dello scadere del tempo, l’ultimo giocatore che ha presentato la propria puntata si aggiudica l’oggetto messo all’asta ad un prezzo certamente inferiore rispetto a quello di mercato. L’asta si conclude dopo che per un breve lasso di tempo prestabilito, stiamo parlando alcuni secondi, non sono stati registrati ulteriori rilanci.

Ovviamente, parlando di aste sai bene che non sei l’unico a partecipare e che per questo motivo non è matematico vincere ma si tratta sicuramente di un modo pratico, veloce e perché no anche divertente per provare ad acquistare articoli che presentano prezzi a ribasso rispetto a quelli proposti negli store fisici e virtuali.

Non solo dispositivi tecnologici, nelle aste online è possibile trovare un po’ di tutto. Partecipando ad un’asta al centesimo potrai aggiudicarti oggetti di design, articoli di arredamento e persino automobili.

Ricordati che stiamo parlando sempre di un gioco, puoi vincere ma puoi anche perdere. Muoviti con i piedi di piombo e punta con cautela senza farti divorare dalla smania di vincere qualcosa a qualunque condizione. Attenzione, precisiamo che ciò che avviene sui siti di aste al centesimo non è considerato gioco d’azzardo.

 Dove trovare le aste al centesimo

Se sei interessato al mondo virtuale delle aste al centesimo online per trovare e acquistare prodotti a un prezzo vantaggioso il primo consiglio che ti suggeriamo di seguire è quello di cercarle in siti affidabili.

Purtroppo, in questi casi, la linea tra vantaggio e truffa è sempre molto sottile quindi presta sempre tanta attenzione e seleziona esclusivamente siti Web affidabili. Come trovare siti per aste al centesimo corretti e davvero affidabili?

Di seguito ti elenchiamo alcuni dei migliori siti per aste online al centesimo che potrai visitare per prendere parte ad un’asta. Come tutti i servizi online sappi che per ogni sito ci sono pareri positivi e negativi, sta a te scegliere e valutare sappi comunque che si tratta di siti seri e sicuri.

 eBay

Tra i principali portali in cui poter acquistare oggetti a prezzi ribassati non possiamo non citare eBay, un sito Web in cui trovare interessanti articoli nuovi o usati. Su eBay, inoltre, è possibile partecipare ad aste online al centesimo. Registrati e visita la sezione dedicata alle aste, individua l’oggetto che intendi acquistare e fai la tua offerta.

 Bidoo

Quando si parla di siti affidabili per aste al centesimo Bidoo è una vera e propria certezza. Si tratta di uno tra i più longevi e affidabili dei siti di aste online al momento presenti sul mercato internazionale. Bidoo opera attivamente nel mondo del Web ininterrottamente dal 2011. Per capire meglio come funziona ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo dedicato a Bidoo.

 Red Bid

Un altro interessante e sicuro sito che puoi visitare se ti interessano le aste al centesimo è Red Bid. Iscriviti al portale e prenota l’asta alla quale intendi partecipare. Ricordati che si tratta sempre di aste molto brevi la cui durata si aggira intorno ad una manciata di secondi. Punta in modo manuale o automatico acquistando dei particolari crediti direttamente sulla piattaforma.

WellBid

Tra i più popolari e sicuri siti di aste online al centesimo menzioniamo anche WellBid. Anche in questo caso si tratta di un portale che funziona come le piattaforme precedenti basandosi sui rilanci dei partecipanti. WellBid è specializzato nella vendita di prodotti di elettronica ed elettrodomestici, se stai cercando un nuovo smartphone ad un prezzo vantaggioso visita questo sito e dai un’occhiata alle aste presenti.