Guida al noleggio di un auto elettrica a lungo termine

Il mercato delle auto in Italia sta cambiando radicalmente e sempre più persone, stanno considerando l’idea di noleggiare un auto a lungo termine, al fine di corrispondere un canone unico che inglobi tutte le spese come assicurazione, manutenzione e tassa di possesso. L’evoluzione delle auto elettriche sta incidendo anche sulla scelta dell’ alimentazione: come conferma Noleggiosemplice.it leader nel settore del noleggio a lungo termine, l’interesse degli utenti verso le vetture con alimentazioni ibride ed elettriche è in costante crescita: oltre agli innumerevoli vantaggi per l’ambiente (le auto elettriche hanno emissioni zero e rappresentano una scelta completamente green) possiamo evidenziare:

  • Libero accesso nelle ZTL dei maggiori centri urbani in Italia
  • Possibilità di parcheggio gratuito (o pagando un ticket annuale di importo generalmente non superiore ai 10€) nelle strisce blu della maggior parte dei comuni italiani

Guidare un auto elettrica significherà inoltre, fare una vera e propria scelta green, aiutando l’ambiente e risparmiando significativamente anche sul consumo di carburante, pertanto effettuare un noleggio a lungo termine di auto elettriche è diventato un’opzione tenuta in forte considerazione da parte di tutte le aziende. La procedura di noleggio a lungo termine di un auto elettrica è identica a quella di un auto con alimentazione tradizionale.

Vantaggi e zero inquinamento

Assieme alle aziende anche tra gli utenti privati è aumenta sempre di più l’interesse verso il servizio NLT; per i privati le offerte di noleggio a lungo termine si differenziano da quelle per aziende ed hanno sempre 100.000 km inclusi nei 36 mesi di noleggio che abbinati ad un’alimentazione elettrica (o magari GPL) si ottiene un vantaggio enorme in termini di spesa per i rifornimenti.

Chi noleggerà un auto elettrica a lungo termine otterrà risparmio e la certezza di viaggiare ovunque senza alcuna limitazione, infatti, a causa dell’elevato aumento delle emissioni di CO2, molti comuni hanno adottato le “zone a traffico limitato”, dove potranno circolare solamente determinate categorie di veicoli che non avendo la massima libertà di guida, pressochè in tutte le zona delle città in cui desidereranno muoversi a bordo dell’auto.

Una scelta sostenibile a costi ridotti

Noleggiare un auto elettrica a lungo termine significa quindi, maggior risparmio di tempo e di carburante, maggiore mobilità nei centri urbani, la garanzia di guidare auto nuove che aiuteranno l’ambiente e a risolvere anche il problema acustico, che ne deriva dalle auto di vecchia concezione. Anche per i privati sta cambiando il concetto di mobilità passando dal concetto di proprietà dell’auto al concetto di possesso: il noleggio a lungo termine risponde proprio a questa esigenza fornendo una soluzione di mobilità flessibile con un canone unico e tutti i servizi inclusi.

La garanzia della presenza di più sedi in tutta Italia è un aiuto concreto per i clienti che vorranno avvalersi della competenza e della disponibilità del team Noleggiosemplice.it, in qualsiasi momento e valutare il noleggio a lungo termine grazie anche a canoni mensili estremamente competitivi.

Nel noleggio a lungo termine, le spese di manutenzione e di gestione sono completamente incluse nel canone di noleggio: i contratti sono di norma concepiti sulla base dei trentasei mesi, includendo chilometri e un piccolo anticipo, mentre il canone mensile verrà concordato in base all’auto da noleggiare e alla sua cilindrata.

Noleggiare un auto elettrica a lungo termine non è più un’utopia ma, una realtà sempre più vicino alla quotidianità di tutti, che cambierà una volta per tutte il modo di guidare.