Stampanti a toner o a cartucce: quale modello scegliere?

Brother DCP-J132W

Le stampanti sono di uso comune, le troviamo in casa e soprattutto in ambienti lavorativi, ma spesso, cercando anche di controllare i costi, si deve scegliere quale sia l’inchiostro migliore per la propria stampante.

La domanda è abbastanza ovvia: Per le stampati, meglio il toner o le cartucce, quali scegliere?

In considerazione della mole di lavoro che si deve affrontare, il mercato delle stampanti, ha proposto una serie di prodotti che si dividono in una diversa funzione che porta comunque a garantire il massimo della stampa nel minor tempo possibile.

Infatti, molti consumatori, non capiscono quale sia la differenza e acquistano solo perché trovano uno sconto o un risparmio, ma ciò compromette comunque il suo utilizzo perché esso non riesce poi a soddisfare i bisogni del proprio lavoro.

A questo punto, per sapere quale sia la tipologia adatta a noi, si deve conoscere, anche se a grandi linee, le caratteristiche.

La stampante laser, per eseguire una stampa, usa il toner che comunque deve essere poi sostituito interamente quando termina la sua carica di inchiostro interno. Mentre quella a getto di inchiostro, che sono anche quelle che si usano in casa, usano le cartucce.

Una spiegazione semplice, ma dove c’è il “trucco”. La stampante laser è utilissima per gli uffici, quando si ha una grande mole di fogli da stampare. Ha una colorazione uniforme e permette di avere una grande quantità di stampe.

La stampante inkjet, cioè a getto di inchiostro, è utile per un lavoro meno impegnativo. Propone una stampa di una quantità inferiore alla prima e può avere delle sbavature quando si usa continuamente, ma è ricaricabile.

Ora potete rispondere alla domanda: Per le stampati, meglio il toner o le cartucce, quali scegliere? Basta rispondere in misura alle vostre necessità!

Stampante multifunzione a noleggio o di proprietà? Cosa conviene

Possedere una “strumentazione” che vi aiuta a portare a termine un lavoro è importante, ma anche quello di controllare le spese non è certo uno scherzo. Oggi si profila una generazione che ha il “diritto” di avere una serie di scelte che sono quella di noleggiare quello che gli occorre.

Facciamo chiarezza. La stampante multifunzione è una “struttura” che è professionale. Essa permette di svolgere più lavori e stampe contemporaneamente, ha dei programmi che possono modificare la grandezza della stampa e può anche avere diverse colorazioni. Questi sono solo alcune delle sue funzioni, che abbiamo citato perché sono quelle più utili, ma la stampante multifunzione è comunque costosa.

A questo punto, cosa fare? Ebbene la potete noleggiare, ma conviene?

Se siete un privato che usa molto questa stampante multifunzione potrebbe convenire solo, e sottolineiamo solo, se trovate uno sconto del 20% o qualche promozione su un modello che vi soddisfa.

Se siete una ditta che la usa per lavoro allora vi conviene assolutamente il noleggio! Lo affermiamo con forza anche perché, in base al decreto crescita, tutte le attrezzature usate per lavoro possono essere noleggiate perché le spese sostenute si possono detrarre al 50% oppure anche al 100%.

Toner originali o compatibili? Dove trovarli

In seguito a quello che avete letto, vi siete dati alla “pazza gioia” e avete usato la vostra stampante mai come ora? Avete finito l’inchiostro non è vero?

La toner-rigenerato.com, specializzata in questo settore, vi propone dei prezzi convenienti, una buona consulenza gratuita, se ne avete bisogno, e una vasta gamma di scelta.

Ebbene a questo punto dovete acquistare un nuovo toner o delle cartucce compatibili, ma dove? Noi vi sconsigliamo di rivolgervi ai negozi fisici, che tendono ad avere dei costi proibitivi, ma anche di non servirvi di piattaforme che vantano un prezzo conveniente che poi, all’atto pratico, aumenta per spedizioni e costi di commissione.

La toner-rigenerato.com vanta una grande soddisfazione dei clienti e offre anche soluzioni personalizzate.