Un notebook da 800 euro, ecco il miglior modello

7 - Migliori notebook_800x413

Come scegliere un pc portatile di alta fascia, ecco i migliori sul mercato in base alle caratteristiche di cui avete bisogno: ecco i dati più importanti!

Cercare un nuovo notebook significa anche fare una scelta tra vari tipi di modelli in base al budget di riferimento ed alle caratteristiche necessarie per l’utilizzo del pc portatile che vi serve. È importante riuscire a trovare un buon oggetto e soprattutto, un apparecchio che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze, nonché avere a disposizione tutte le caratteristiche tecniche ideali per valutare l’apparecchio di riferimento. Scegliere i migliori notebook 800 euro sicuramente vi darà la possibilità di trovare un apparecchio che sia abbastanza performante e al tempo stesso, che possa rispondere alle vostre esigenze garantendo un uso che si adatti ad ogni aspetto professionale o lavorativo.

Le principali caratteristiche tecniche di un notebook

Un pc portatile di alta fascia deve avere una serie di caratteristiche tecniche molto importanti che, chiunque scelga questo tipo di accessorio, deve necessariamente prendere in considerazione. Innanzitutto, è bene trovare un sistema che abbia la memoria RAM da almeno 4 Giga e allo stesso tempo un processore intelligente che appartenga l’ultima generazione Intel. È importante, poi dare un occhio e una maggiore enfasi alla capacità di archiviazione del computer. Infatti, in base alla capienza, potrete conservare più o meno file nel vostro computer quando non troverete quello che possa ospitare una memoria abbastanza grande. Molto importante per un notebook è anche la sua scheda grafica che deve essere capace soprattutto, di darvi l’opportunità anche di giocare oppure di vedere video ad una buona risoluzione. Infatti, per gli amanti del gaming un ruolo chiave è anche lo schermo che deve essere sufficientemente grande e allo stesso tempo deve avere una risoluzione che riesca a riprodurre in una buona qualità visiva, per video e filmati, oltre che la grafica stessa di alcuni software.

Come scegliere i migliori notebook sugli 800 euro

La scelta di notebook sugli 800 euro o quella tra i migliori notebook 1000 euro, di certo non vi farà trovare troppi compromessi perché si tratta di una fascia medio-alta di acquisto che vi garantirà alcune funzioni in maniera molto pratica e veloce. I notebook che appartengono a questa categoria sono ricchi di opzioni, funzioni e vi daranno sicuramente le risposte che state cercando. Tra questi notebook vi è Asus VivoBook Pro N580VN DM013T. Questo notebook ha uno schermo full HD, ha un processore Intel Core i7 7700 HQ ed ha uno schermo da 15,6 pollici. Ha una risoluzione ottimale, ovvero 1920 x 1080pixel e da una ram di 4 Giga byte. Sarà possibile svolgere più funzioni contemporaneamente.

A fare la differenza è anche il disco rigido che è da un terabyte e la scheda grafica che è di ultima generazione. Invece, sempre appartenente alla stessa fascia di prezzo di questo gruppo di notebook, vi è il pc portatile HP Pavilion. Questo notebook è molto valido oltre a essere impeccabile da un punto di vista della leggerezza e anche sotto l’aspetto del design. Ha un processore Intel Core i57200u ed una scheda grafica davvero impeccabile per video e per il gaming. Ha 12 gigabyte di ram ed è ottima anche da un punto di vista dell’archiviazione, pur avendo una capacità alquanto ridotta 256 gigabyte.

I principali modelli di notebook di fascia alta

Insomma, questi due modelli, presi come esempio, fanno capire come non bisognerà certo accontentarsi con un budget a disposizione di questo tipo e verificando bene si riuscirà a trovare il notebook adatto alle proprie necessità lavorative o personali. Un pc portatile deve essere selezionato tenendo sotto controllo tutte queste funzioni e trovando quelle ideali all’uso che ne faremo.